La Medicina delle Erbe

Sabato 18 giugno dalle ore 14:30 alle 18:30 seminario esperienziale sciamanico  “La Medicina delle Erbe”, nono e ultimo incontro  del percorso “La voce dello Sciamano”

Questo incontro si colloca in prossimità del Solstizio d’Estate, un momento di passaggio in cui si celebra il trionfo del Sole e in cui la Natura è nel massimo della sua espansione.

In particolare le Erbe raccolte in questi giorni acquisiscono particolari valenze magiche.

Che cosa faremo?

Nel corso del seminario ci connetteremo con l’energia del solstizio d’estate.

Utilizzeremo la magia delle erbe per creare la Cerimonia sciamanica mirata al  risveglio del Sole Interiore. L’obiettivo sarà quello di accedere e manifestare il proprio potere personale e i propri talenti.

PROGRAMMA della giornata

  • La magia del solstizio d’estate pratiche e simbolismi
  • La sacra direzione del sud: il sentiero del solstizio d’estate
  • Connessione con il proprio potere personale
  • La magia delle erbe: creazione del sacchetto solstiziale
  • Viaggio sciamanico di risveglio del sole interiore
  • Cerimonia sciamanica del solstizio

Materiale necessario: abbigliamento comodo, una coperta, carta e penna per annotare eventuali appunti o i messaggi giunti durante l’esperienza del viaggio sciamanico, un sacchetto di stoffa (o in alternativa un fazzoletto di stoffa e uno spago).

Durante l’incontro verranno consegnate le dispense e nei giorni seguenti verrà inviato l’attestato di partecipazione via mail.

A cura di Elisa Testa, studiosa da molti anni delle cure naturali, in particolare dei trattamenti energetici. Da sempre l’ha accompagnata l’interesse per lo Sciamanesimo, in particolare sceglie di seguire la via sciamanica di tradizione andina del Munay Ki , intraprendendo  i nove riti di attivazione che conclude a marzo 2014, conseguendo il relativo attestato e la possibilità di avviare altre persone a questa bellissima pratica energetica, come master Munay Ki registrandosi nel sito www.munay-ki.org. Ha inoltre approfondito e strutturato la sua formazione nell’ambito dello  sciamanesimo con diversi maestri appartenenti a tradizioni differenti ma principalmente legati all’area del centro e sud America, tra cui Medicine Man Uqualla membro della tribù Havasupai, la curandera messicana  Alma Santiago (appartenente alla tradizione Mexhica),  Sergio Magana ( Naualismo Tolteco) il maestro Ollinatl Contreras (costruzione del Tamburo sciamanico), e  il maestro Miguel Chan ( Spiritualità Maya)

Attualmente, in linea con le disposizioni recenti, è previsto un numero massimo di partecipanti, pertanto per aderire è necessario prenotarsi contattando la segreteria