I-E-T e Acufene: problema risolto

I-E-T e Acufene: problema risolto con un protocollo operativo specifico, che inquadra le cause del disturbo, e permette un miglioramento stabile e duraturo.

L’acufene, noto anche come “tinnito”, è un disturbo a carico dell’orecchio che si manifesta con una percezione sonora in assenza di rumori esterni.
La caratteristica principale dell’acufene è quella di non riconoscere una sola causa. Nella maggior parte dei casi l’acufene è il risultato di più concause che, agendo simultaneamente, provocano una sorta di scompenso degli equilibri fisiologici ed emotivi, ecco il motivo per cui si parla di multifattorialità.

Parlare di acufeni significa considerare la persona in toto mente e corpo.

Il paziente che intraprende un percorso con l’I-E-T,  ha già svolto il normale iter di visite specialistiche con le relative figure professionali previste : l’otorinolaringoiatra, l’audiometrista che effettua gli esami, l’audioprotesista per l’applicazione dei dispositivi terapeutici, il medico neurologo per l’eventuale supporto farmacologico e lo psicologo, talvolta il fisioterapista o il chiropratico.

L’I-E-T come metodo olistico multidisciplinare si inserisce in questo contesto senza interferire con altre terapie eventualmente in atto.

L’I-E-T, partendo dall’anamnesi pregressa e dallo stile di vita specifico del paziente (abitudini alimentari, tipo di lavoro, traumi ecc..) ne individua gli squilibri fisiologici ed energetici

COS’E’ L’  I-E-T? 

L‘I-E-T  o IPNO-ENERGIA-TERAPIA  è una Terapia Olistica messa a punto dal  dottor Seyed Ziaeddin Pour Heydar;  nasce dalla sua  esperienza come sintesi di più discipline tra le quali l‘Ipnosi, lo Yoga, le Tecniche Energetiche, l’ Alimentazione intesa come stile di vita, l’Aromaterapia, l’Omeopatia, La Terapia del Suono, le Tecniche Energetiche Zhan Zhuang.

L’obiettivo è il riequilibrio bioenergetico in presenza di sintomi psicosomatici invalidanti.

Lo svolgimento del Test di Ipno-Energia-Terapia rappresenta l’inizio vero e proprio del percorso di riequilibrio bioenergetico.

Questo Test  dalla sua ideazione è stato affinato e modificato nel corso degli anni, ed è strutturato per dare libera espressione alla razionalità e alle emozioni, mettendo in evidenza i centri energetici sbilanciati o in sofferenza.

Le risposte e le non risposte alle domande del Test sono il primo passo per riconoscere, riportare alla luce, e poi sciogliere e lasciar andare, tutto il carico emotivo del passato e del presente che penalizza, limita e condiziona l’armonia e il benessere della nostra vita.

Con il Test di Ipno-Energia-Terapia si può iniziare un percorso personalizzato, dove si individueranno le tecniche più adatte al soggetto nel corso delle sedute successive.
Le tecniche usate nell’Ipno-Energia-Terapia  permettono alla persona di Ri-dinventare consapevole del corpo e delle emozioni sciogliendo le tensioni, riducendo l’ansia e lo stress e lasciando riposare la mente.
Verranno abbandonati  i vecchi schemi e si costruiranno  Abitudini Nuove.

L’ACUFENE TRATTATO CON L’I-E-T

L’impiego delle Tecniche Energetiche Zhan Zhuang abbinate alla terapia dei suoni e all’ipnosi sono finalizzate al ripristino dell’equilibrio bioenergetico delle funzioni dell’organismo nel suo complesso.
La co-responsabilizzazione del soggetto, nei casi in cui alcuni squilibri siano legati a particolari abitudini dello stile di vita, sono una componente imprescindibile per ottenere dei benefici duraturi e stabili nel tempo.
Il percorso I-E-T per l’acufene prevede tra le 12 e 15 sedute, secondo la ricettività del paziente

A cura del Dottor. Seyed Ziaeddin Pour Heyd: nato in Iran e naturalizzato italiano. Ha conseguito Il Diploma di Ipnosi Energia Yoga presso L’ ACADEMIC INSTITUTION HYPNOSIS PSYCHOLOGY AND ORIENTAL SCIENCES KABOK OF TEHRAN; già allievo dell’Illustre Maestro ALÌ SALIMÌ e discepolo dell’Illustre Maestro HAMID FRUGHI vissuto in India per 30 anni. In Italia ha conseguito la Laurea in Farmacia presso L’Università degli Studi di Torino.  l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione.

Per ulteriori informazioni e le prenotazioni contattare la Segreteria