Corso di Massaggio Metamorfico
Domenica 10 novembre 2024 dalle ore 9:30 alle 18:30 Corso di Massaggio Metamorfico
In questo seminario verranno acquisite le informazioni e le tecniche per poter eseguire il Massaggio Metamorfico, metodo che agisce sui punti riflessi della spina dorsale posti sui piedi, sulle mani e sulla testa.
Tali punti, che corrispondono anche a movimento, azione e pensiero, contengono le memorie del periodo della gestazione.
Il fondatore della tecnica, il naturopata e riflessologo inglese Robert St. John, studiando gli effetti del massaggio sul riflesso della colonna vertebrale sul piede nei bambini Down e autistici, e osservandone i miglioramenti, giunse alla conclusione che il potenziale di una vita umana si forma durante i nove mesi di gestazione. E’ qui che si gettano le fondamenta di quell’essere unico e irripetibile che ciascuno di noi è.
Gli eventi vissuti in quell’arco di tempo, sono quelli che si cristallizzano sull’essere che si sta formando nel grembo materno, e avranno una grande influenza nel modo di essere e di comportarsi dopo la nascita.
Cosa accade durante il Massaggio Metamorfico
La tecnica del Massaggio Metamorfico si basa sul periodo formativo dell’essere umano dal suo concepimento alla nascita, dove si impianta il potenziale della vita umana. Nell’arco della vita intrauterina, possiamo essere soggetti a tensioni emozionali, psicologiche e fisiche vissuti dalla madre e dal padre, che si depositano e si fissano nei riflessi spinali, divenendo in tal modo, possibili freni delle espressioni della nostra personalità. Analoga influenza nella formazione del nuovo essere hanno gli aspetti ambientali, sociali e culturali in cui si compie la generazione.
Mediante un tocco dolce e leggero, come il battito di ali di una farfalla, sui riflessi della spina dorsale su piedi, mani e testa, il praticante metamorfico agisce da catalizzatore (cioè come acceleratore di un processo di cambiamento) per la forza vitale della persona. Si liberano le energie che sono state bloccate durante la gestazione, sciogliendo gli schemi prenatali e attivando un processo di trasformazione naturale che agisce in tutti gli ambiti dell’esistenza.
La Tecnica Metamorfica è unica nel suo genere, poiché non è né una terapia né un trattamento, non prevede diagnosi né manipolazione profonda. Il metodo può essere utilizzato da chiunque desideri aprirsi al cambiamento e liberare la propria energia vitale.
A cura della dott.ssa Renata Carpignano
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni contattare la segreteria