Biodanza: la Danza della Vita

Martedì 6 dicembre alle ore 20.30 sessione GRATUITA di Biodanza: la Danza della Vita

La Biodanza, la Danza della Vita, è un insieme di movimenti naturali, suscitati dalla musica, che valorizzano l’espressione più sana della nostra vita.                                                

 L’Armonia che deriva dai movimenti di Biodanza predispone nuove forme di azione e una nuova sensibilità.

E’ un potente mezzo per provarsi, trovarsi e realizzarsi, valorizzando se stessi e l’altro in un clima privo di giudizio.

Biodanza ci porta in  contatto con i nostri talenti, i nostri potenziali e favorisce la loro manifestazione. 

Permette di esprimere emozioni e sentimenti, stimolando la gioia di vivere e l’apertura alla felicità nella vita di tutti i giorni.

L’essere umano vuole danzare per svelare al mondo il mistero della sua esistenza, e comunicare qualcosa che la parola non conosce. Con il movimento, la gestualità e con lo sguardo è possibile manifestare la gioia, la forza , la meraviglia, il piacere, e tutto ciò che ci fa star bene. 

In questo festival di emozioni si crea un’alchimia tra il danzatore e lo spazio attorno a lui. Si genera un linguaggio dove la parola non arriva, e non arrivano le convenzioni.

Il ritmo e l‘armonia della musica entrano nel corpo, toccano le viscere creando una pulsazione che genera una comunicazione tra se stessi, gli altri e l’ambiente intorno. Si aprono e si chiudono spazi fisici e mentali e dentro ogni spazio si possono generare dialoghi che durano anche solo brevi attimi intensi. 

Nella danza c’è  l’espressione delle molecole, degli animali, delle nuvole, del cielo, del mare, del nostro organismo, degli esseri umani e di tutto il vivente. Attraverso la danza si possono manifestare le caratteristiche degli elementi dell’universo, ad esempio la leggerezza dell’aria, la fluidità dell’acqua, la forza del fuoco, la concretezza della terra.

Conduce Giancarlo Lodato operatore di biodanza, life coach, operatore CNV

Prenotazione obbligatoria.

Per l’iscrizione contattare la segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle !9:00