L’ Aromaterapia in pillole

L’Aromatepia in pillole”  un EVENTO GRATUITO: vieni sabato 11 giugno alle ore 17.00 per scoprire i benefici dell’Aromaterapia e utilizzare gli oli essenziali anche a scopo terapeutico.

L’incontro si terrà  in presenza per la prima volta dopo molto tempo … finalmente! … E allora iscriviti subito!

                                               

L’evento “Aromaterapia in pillole”  è GRATUITO, e sarà condotto dalle consulenti qualificate Doterra Italia , un’azienda produttrice di oli essenziali di elevata qualità, riconosciuta in tutto il mondo! 

 

 

L’AROMATERAPIA:

L’aromaterapia utilizza gli Oli Essenziali contenuti in alcune piante, sfruttandone tutte le potenzialità che vanno dalle proprietà antibatteriche a quelle antistress

Ma che cosa sono gli Oli Essenziali?

Gli oli essenziali, detti anche oli eterici, si ottengono per distillazione o per spremitura da un’unica tipologia di pianta aromatica, e si presentano come sostanze oleose, liquide, volatili e con l’odore aromatico della pianta da cui provengono e da cui prendono il nome.

Gli oli essenziali più comunemente utilizzati oggi sono circa 90: ognuno di essi svolge importanti azioni benefiche non solo per la salute dell’uomo ma anche per l’igiene della casa.

Si possono utilizzare in vari modi: per uso esterno, interno, per diffusione.

  • Più frequentemente si utilizzano per via topica, attraverso massaggi come ad esempio l’Aromatouch Tecnique,  che permettono di prendersi cura del corpo, portando sollievo e alleviando tensioni muscolari con la conseguente distensione e diminuzione dell’ansia. Possono inoltre essere aggiunti all’acqua per bagni e pediluvi.
  • Alcuni oli essenziali possono essere assunti anche per via interna, sempre però diluiti, e sempre secondo le indicazioni di un esperto
  • Altri oli vengono utilizzati anche per inalazione e diffusione. Le applicazioni vanno dalla diffusione ambientale, i bagni aromatici, i suffumigi, saune

Durante l’incontro ” Aromaterapia in Pillole” verranno trattati i seguenti argomenti:
• Cosa sono gli Oli Essenziali
• L’Importanza del Chemiotipo
• Come utilizzare gli Oli Essenziali per il benessere emotivo di grandi e piccini.
• Oli essenziali e miscele

La prenotazione è obbligatoria: chiamare la segreteria confermare la vostra presenza