La Comunicazione Non Violenta

La Comunicazione Non Violenta:  sabato 5 novembre ore 15:00 si terrà un seminario esperienziale dove metteremo in pratica il linguaggio della Comunicazione Non Violenta, con l’obbiettivo di evitare i conflitti nelle relazioni umane.

Mai come ora abbiamo avuto bisogno di recuperare l’equilibrio relazionale con il nostro prossimo: i mesi trascorsi in semi-cattività hanno esasperato la nostra emotività, e tutti quanti ci sentiamo arrabbiati e frustrati. 

Avete notato anche voi che sempre più spesso frasi o azioni banali suscitano reazioni aggressive, risposte pungenti che non fanno altro che stimolare una nostra risposta altrettanto aggressiva. 

Abbiamo scelto di proporvi questo incontro come spunto, o meglio punto di ripartenza, per la realizzazione del  benessere personale e ritrovare la strada del Cuore, cosi come ci siamo ripromessi quando abbiamo fondato il Centro Brahma Vidya

Com’è nata la Comunicazione Non Violenta

La Comunicazione Non Violenta è un metodo ideato da Marshal Rosenberg nel 1960.

Rosenberg scrive nel suo libro  ” Le parole sono finestre (oppure muri) ” che tutti gli uomini sono capaci di provare compassione. Tuttavia per soddisfare i propri bisogni automaticamente ricorrono alla violenza fisica o psicologica. Ciò accade in quanto è consuetudine culturale interagire tra i membri della comunità con aggressività.  

Durante l’incontro  utilizzeremo la  pratica descritta da Rosenberg  per trasformare il linguaggio abituale, definito “il linguaggio dello sciacallo” nel linguaggio del Cuore o “il linguaggio della giraffa”. 

L’Autore sceglie la giraffa per rappresentare il modello di comunicazione da seguire perchè è il mammifero con il cuore più grande e un lunghissimo collo. Il primo simboleggia EMPATIA, il secondo AMPIA VISIONE.

Sarà un gioco divertente e nello stesso tempo formativo da fare in mezzo alla Natura.

Conduce Giancarlo Lodato ,life coach e operatore di biodanza

QUANDO: Sabato 5 novembre dalle ore 15: alle ore 18:00

DOVE:  Centro Brahma Vidya   in via Vandalino 82/28 Torino

INFO: per iscrizioni e informazioni  telefonare in segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 15:30 alle 19:30

I posti sono  limitati