Giornata della Nutrizione e l’Educazione  Alimentare

Nella giornata della Nutrizione e l’Educazione Alimentare è possibile prenotare e usufruire di una consulenza GRATUITA,  per creare un percorso individuale finalizzato a migliorare lo stile di vita e ottenere un peso forma ideale: premesse per una vita longeva e in salute

Venerdì 1 Ottobre 2021: la giornata della prevenzione e salute  

L’obiettivo è creare un percorso che rispetti il tuo stile di vita, e non il contrario.

La base di partenza per creare un piano alimentare personalizzato è proprio un’attenta anamnesi iniziale, che va ad analizzare le tue caratteristiche, le tue misure e le tue abitudini quotidiane.

Alla base della giornata della Nutrizione ed Educazione Alimentare c’è la NUTRIGENETICA, un servizio innovativo che abbiamo accolto nel nostro Centro, che prevede percorsi di educazione alimentare che partono dalla genetica individuale 

Il sistema si snoda attraverso due passaggi principali:

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Attraverso la consulenza individuale e personalizzata in materia di alimentazione, per un corretto stile di vita in relazione alle proprie esigenze e per favorire un aumento delle difese immunitarie

 

 

TEST GENETICO PREDITTIVO

Per chi lo desidera sarà possibile ricevere informazioni relative all’opportunità di effettuare un test genetico predittivo per conoscere le proprie predisposizioni. Il test del DNA diventa un’opportunità di conoscenza, uno stimolo più forte al cambiamento dello stile di vita, rispetto a comunicazioni generali sui rischi.
Il test del DNA evidenzia informazioni personali, che sono alle fondamenta del nostro vivere e, sotto il profilo alimentare, della nostra risposta metabolica a una dieta.

In tutti i casi, si determina, attraverso lo studio del proprio assetto genetico, l’interazione dell’organismo con i nutrienti e, conseguentemente, il principio scientifico razionale su cui vengono edificati i piani alimentari altamente personalizzati.

Nella giornata della Nutrizione e l’Educazione Alimentare verrà omaggiata una consulenza atta a individuare gli obiettivi personali sulla base dell’analisi bio-impedenziometrica preliminare. Per chi vorrà aderire al programma seguiranno altri 6 controlli successivi, a cadenza mensile, dove si avrà modo di valutare, insieme al biologo nutrizionista, i progressi fatti, di correggere all’occorrenza il piano alimentare, e di rifare tutte le misurazioni necessarie per la valutazione di tutti i parametri.

Questo percorso sinergico, diviso in step, prevede oltre al test del DNA, un piano alimentare personalizzato e percorsi integrativi, mirati per raggiungere i propri obiettivi.

Il test del DNA permetterà di analizzare le intolleranze ed il metabolismo di vari nutrienti per capire quale alimentazione è più indicata a te.

Questo percorso è utile sia per chi vuole dimagrire, sia per chi ha disturbi alimentari e anche per gli sportivi che vogliono un’alimentazione che rafforzi il sistema immunitario.

Il percorso alimentare potrà essere associato ad altre tecniche olistiche, finalizzate a ritrovare il proprio centro, per recuperare l’energia vitale e sentirsi bene con se stessi.

In collaborazione con BIUTECS