Conoscere il Reiki
Mercoledì 8 giugno alle ore 20:00 si svolgerà una serata speciale per conoscere il Reiki: una grande opportunità per comprendere e sperimentare l’Energia Vitale Universale.
La parola REIKI viene dal giapponese e significa “Energia Vitale universale”.
Nasce dall´unione di due concetti:
– REI, che descrive l´aspetto universale e illimitato di tale energia, e che si può definire come Forza Spirituale
– KI, che rappresenta l´energia individuale, cioè quella caratteristica speciale che distingue ogni essere da tutti gli altri. Dal un punto di vista spirituale si può definire come Anima o Coscienza o Psiche. Da un punto di vista più concreto si può considerare come Personalità, o Identità, o Individualità.
Quindi si può dire che il Reiki coniuga l’energia Universale con l’energia Individuale, cioè il Cielo con la Terra per il giusto equilibrio energetico.
Effetti del Reiki
Entrare in contatto con il Reiki, è essenzialmente iniziare un percorso di crescita interiore accelerato: una sorta di scorciatoia, che conduce a vivere in tempi ravvicinati esperienze interiori che altrimenti potrebbero richiedere molti anni.
La pratica del Reiki innesca una trasformazione energetica interiore, che ci porta ad accettare di affidarsi all’Universo, alla vita, senza più opporre resistenza al nostro percorso evolutivo.
Nella serata si toccheranno vari argomenti riguardanti la disciplina del Reiki, con particolare riguardo ai principi fondamentali insegnati da Usui, il Padre fondatore del Reiki, e sulla conoscenza del corpo energetico; si praticherà una particolare meditazione propedeutica alla “Centratura” e si sperimenterà il contatto con l’Energia.
PROGRAMMA:
– Significato dell’energia Reiki, portatrice del profondo messaggio di Amore e compassione
– Meditazione di centratura con il cerchio di guarigione per la Terra.
– Esperienza della ricezione dell’energia Reiki
La partecipazione alle serate oltre ad essere un’occasione di purificazione e di rilassamento, sarà introduttiva, per chi lo vorrà, a un’eventuale iniziazione al primo livello Reiki, che permetterà di canalizzare l’Energia per se stessi o per altri soggetti (persone, animali, piante, oggetti), apportando sollievo a disagi di varia natura.
A cura della Master Vidya (Renata Carpignano)
La serata è gratuita, ed è obbligatoria la prenotazione in segreteria